mercoledì 10 febbraio 2021

Corso base online di lingua e cultura giapponese “Banzai!”

 


Sushi, ma non solo, manga e anime, ma non solo. Il Giappone sorprende con la sua cultura così diversa dalla nostra. Dalle tradizioni alla cucina, passando per la religione, la moda, la vita quotidiana, i divertimenti, le relazioni personali e professionali. Il Giappone sorprende e meraviglia ad ogni istante.

Per avvicinarci un po’ di più a quest’antica e sofisticata cultura, che da sempre affascina gli occidentali, le Edizioni La Zisa e l’associazione La Tenda di Abramo – culture e religioni in dialogo organizzano un corso base online di lingua e cultura giapponese che avrà luogo a partire da martedì 4 maggio, dalle 18,00 alle 20,00, e che avrà la durata di 10 ore (2 ore a settimana per 5 incontri, sempre di martedì).

Le lezioni saranno tenute da un insegnante qualificato con certificazione JLPT (Japanese Language Proficiency Test) rilasciata dalla Japan Foundation and Japan Educational Exchanges and Services.

Il costo è di soli 90 euro (la quota comprende il materiale didattico).

A richiesta, al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 091 5509295; cell. 327 9053186 o scrivere a: ass.latendadiabramo@gmail.com

 

Il programma:

- Introduzione alla lingua giapponese: spiegazione sillabari hiragana e katakana, e kanji, origine della scrittura e prime relazioni tra Cina e Giappone

- Orario, famiglia, mestieri, nazionalità, suffissi onorifici, chi erano i samurai

- Numeri, giorni della settimana e data, confronto tra il vecchio sistema di datazione con quello attuale

- Verbi e aggettivi dimostrativi, shintoismo e buddismo

- Esercitazione di lettura e lettura di alcuni kanji, manga e la loro importanza per l’alfabetizzazione nel Giappone post guerra


Nessun commento:

Posta un commento